Breve uscita per sfuggire al caldo che imperversa in questo periodo. In barca ci sono 32°-33°, all'aria forse 2 di meno, ma c'è solo una brezza leggera che non riesce a rinfrescare.
Partiamo la mattina verso le 0910, nella speranza che arrivi la solita brezza da sud, o da qualche altro quadrante, ma invano. aprocediamo a motore con le vele spiegate per raccogliere quel poco che c'è.
Arriviamo nella insenatura di Capo Coda Cavallo alle 1330, ho percorso 16 mn in 4,5 ore.
E' la prima volta che ancoriamo in questa insenatura, ben protetta dai venti meridionali. Ci sono circa 30 barche all'ancora e il solito via-vai di gommoni incluso quello che vende gelati Algida, ma non pare un traffico caotico.
La temperatura è sempre alta, quella del mare arriva a 27,5°.
La mattina del 23 luglio in rada ci sono 25 barche, prevalentemente a vela.
Alle 0830 salpiamo l'ancora senza una meta precisa, prima dirigiamo verso nord, poi decidiamo di rientrare e fare una sosta d'avanti a Posada, questa volta andiamo a vela.
Quando arriviamo nella rada di Posada, il grecale ha sollevato un poco di onda che mi avrebbe infastidito nel lavoro di pulizia del bagnasciuga della barca. Cosi, rientriamo in porto dove arriviamo alle 1500 e 19.7 mn di percorso
Per ora finisco qui, ma devo aggiungere qualche fotografia
Nessun commento:
Posta un commento