Benvenuti

Benvenuti

martedì 13 agosto 2013

Tavolara e Molara, 12 e 13 Agosto

Altri due giorni verso Nord. Navighiamo per circa quattro ore da LaCaletta fino a Porto Taverna dove passeremo la notte la notte.
La tarda mattina e il pomeriggio lo passiamo a ridosso dell'isola di Molara, e' una bella giornata e siamo nella settimana di Ferragosto e ci sono molte imbarcazioni che vanno e vengono, non c'e' pace.

L'alba da Porto Taverna

Qualche ora piu' tardi

La costa

Non abbiamo intenzione di passare un'altra giornata in mezzo al traffico di Ferragosto, cosi, prima di rientrare andiamo a vedere da vicino Tavolare. Avanti a noi la barca di Paola e Sandro con i quali abbiamo condiviso questa gita

Tavolara lato Ovest, la piccola rada 







Questi siamo noi mentre con sullo sfondo Tavolara, direzione Sud



La rotta del 12 Agosto
il 13 mattina

La piccola deviazione per allontanarsi dagli scogli dei Pedrami

domenica 4 agosto 2013

Una notte stellata

Ieri siamo andati fino alla insenatura che si trova a Nord di Capo Comino, è ampia e ridossata dallo Scirocco. In un'altra barca due amici, Paola e Sandro. Il tempo è generoso, e ci regala una magnifica serata, ma sopratutto, più tardi, un cielo stellato meravilioso. La luna sorgerà dopo le 0330, ma fino ad allora si vede un cielo terso e con tante stelle, tante che non ricordavo più.
Una notte tranquilla, anche se umida. Accendo la luce di fonda e vado a dormire, Patrizia mi ha preceduto da un pò. Più tardi un breve giro in coperta per bloccare una cima che sbatte, altre quattro barche sostano non lontano da noi, buio, il lieve rumore delle onde che vanno a morire sulla spiaggia non lontana, e un cielo strapieno di stelle, tante stelle....

Tramonto...