Benvenuti

Benvenuti

mercoledì 23 luglio 2008

Fine vacanza

Siamo rientrati a casa, abbiamo disfatto le leggere valigie estive e ci accingiamo a riprendere le attivita' "casalinghe".

Il giardino e' diventato una selva, e le piante selvatiche hanno preso il sopravvento.

Nella fotografia, Golfo Aranci e sullo sfondo il porto di Olbia mentre ci allontaniamo sulla nave che ci portera' a Genova.



Una giornata calda con il mare poco mosso, un viaggio veramente tranquillo.

Alla prossima......

sabato 19 luglio 2008

Santa Giusta

Andiamo a SantaGiusta a Sud di Oristano, nota sopratutto per il vicino stagno. Siamo ospiti di Mario e Licia.

Ci mostrano la costa Ovest, in genere frastagliata e scoscesa, e sempre accarezzata da un insistente vento di maestrale. Mario ci illustra con dovizia di particolari le caratteristiche dei luoghi.



giovedì 17 luglio 2008

Berchida

Berchida si trova sulla costa est tra Capo Comino e Orosei, e' una grande spiaggia di sabbia bianca finissima contornata da macchia mediterranea.


Qualche decennio fa ci si arrivava tramite una strada bianca sconnessa o lungo spiaggia da Calaliberotto. Oggi la strada e' sempre bianca, ma migliorata e si pagano 4 euro per accedervi, formalmente per pagare il parcheggio. Vorrei che questi soldi venissero spesi per fornire a chi paga qualche servizio essenziale come servizi igienici, doccia e raccolta rifiuti.
I cespugli di macchia mediterranea sono cosparsi di fazzoletti di carta e carta igienica "usata", basterebbe cosi poco per rimediare.

martedì 15 luglio 2008

Nuoro

Siamo a Nuoro, ospiti di Franco.
dalla finestra vedo il profilo del monte di Oliena, il Corrasi, con le sue cime bianche che cambiano colore durante la giornata e si tingono di rosso al tramonto.
Quanti ricordi . . . .